Giuseppe Distaso (Foggia - 1984) si avvicina alla musica e all'Organo nel 1994, all'età di 10 anni, da autodidatta, in concomitanza con gli studi musicali imposti dalla scuola media inferiore. Ultima successivamente gli studi musicali presso varie Scuole di Musica.


Già dal 1994 è organista liturgico, varie sono state le comunità parrocchiali, ma dopo 23 anni di servizio lo spirito, la fede, la dedizione, ma soprattutto l'amore verso lo strumento rimangono intensi e genuinamente disinteressati come al primo momento.

Crede fermamente che l'Organo a Canne oltre ad essere uno "strumento" musicale sia soprattutto uno "strumento" di partenza su cui basare amicizia sincera, passione comune, aggregazione e incontro; sono queste infatti le basi su cui si fonda l'Organ Day, idea creata da Ugo Leoni, da lui sposata in pieno e resa itinerante.


Dal 2009 è Organista dell'Organo F.lli Ruffatti (III/40) di Villa Cortese, piccolo comune in provincia di Milano, costruito nell'anno 2000 e di cui cura anche la piccola manutenzione ordinaria.

 

alcune belle foto dall'album dei ricordi